Elezioni Amministrative 2018

BENVENUTI NEL SITO DEL COMUNE DI DECOLLATURA

Decollatura: Aperte le iscrizione Scuola Estiva
Data pubblicazione : 01-06-2012

Scuola estivaIl Comune di Decollatura –comunica l’Assessore Teresa GIGLIOTTI– avvierà, per il secondo anno, il servizio scolastico estivo per il periodo compreso tra il 02/07/2012 ed il 31/08/2012, dal lunedì al venerdì con

orario 9.00-13,00.

Le attività educativa e di animazione, per i minori da anni tre ad anni nove, si svolgeranno presso i locali della Scuola dell’Infanzia di Cerrisi.

L’obiettivo è quello di perseguire finalità di sostegno alla genitorialità e di animazione culturale per l’infanzia, attraverso la realizzazione di attività educative, di aggregazione, di animazione e socializzazione, che rappresentino un supporto per le famiglie ed una opportunità di incontro, di crescita e di svago, durante il periodo di vacanze scolastiche.

L’ Ente garantisce il servizio trasporto scolastico con scuolabus di proprietà e relativo accompagnatore; è previsto il pagamento di un contributo mensile pari a 40 Euro, per il primo figlio e 30 Euro per il secondo figlio.

E’ altresì previsto l’impiego di personale volontario che sarà reperito tra le seguenti figure professionali: insegnanti, educatori, tirocinanti, studenti di Scuola Secondaria di 2° grado di almeno 17 anni di età.

L’assessore fa presente inoltre, che per la modulistica ed informazioni in merito, è a disposizione presso il palazzo Comunale l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, oppure si può accedere alla modulistica comodamente da casa collegandosi al sito istituzionale dell'Ente www.comune.decollatura.cz.it (sezione avvisi) entro il 15/06/2012.