'A FARZA

La categoria

15/02/2023

'A FARZA

Il prossimo fine settimana le strade di Decollatura si riempiranno di maschere, carri e musica per festeggiare tutti insieme il Carnevale.

Dopo due anni di stop forzato, l’Associazione cultarale Sbarracibbia 2.0 riprenderà

‘A FARZA, la tradizionale rappresentazione carnevalesca, nella versione scritta nel 1949 dal nostro concittadino Mario Bonacci.

La manifestazione ha coinvolto gran parte del paese, questo perché oltre ai farzari, gli attori della rappresentazione, molte sono state le persone che hanno realizzato i carri allegorici, che accompagneranno il corteo fra danza, musica e coriandoli.

Il Comune di Decollatura insieme alla Pro Loco Decollatura e alla Cooperativa Atlante, ente gestore del progetto SAI, hanno patrocinato l'evento che si terrà domenica 19 e martedì 21 febbraio.

Vogliamo inoltre ricordare che dalle ore 15:00 di martedì 21, presso l'ex edificio scolastico di Piazza G.Perri, il centro SAI "Integrazioni" in collaborazione con il

Laboratorio di cucina Sociale del Reventino, preparerà le chiacchiere per grandi e piccini, in attesa della rappresentazione finale.

indietro

torna all'inizio del contenuto