AVVISO ORDINANZA N.23

07/06/2024

AVVISO ORDINANZA N.23

Posto che sul territorio comunale esistono diversi canali di irrigazione, realizzati in tempi remoti, con presa sui fiumi e che servono ampie zone del territorio.
Tenuto conto che questi canali determinano spesso infiltrazioni causando danni anche alle
abitazioni private e il cattivo utilizzo genera sprechi d'acqua e presenza di acqua per lunghi periodi su strade comunali, cosi come piu volte segnalato da diversi cittadini.
Premesso che e opportuno, per un buon funzionamento dei canali, tenerli sgombri da erbacce, sterpi e rifiuti di ogni genere, in modo da garantire il deflusso delle acque da irrigazione, di quelle meteoriche o di qualsiasi altra provenienza.
Con l'ordinanza N. 23 del 30.05.2024 il Sindaco dispone:
1. Di utilizzare i canali d'acqua richiudendoli a fine uso, cosi da limitare i danni;
2. Di evitarne l’uso in caso di pioggia e di condizioni meteorologiche avverse;
3. Di mantenere i tratti del canale liberi da sterpaglie, rifiuti o altri materiali che possano limitare il normale deflusso delle acque.
Di seguito il link dove consultare l'ordinanza